Ricette elettroniche e servizi informatici regionali, disservizi risolti - Tuttoggi.info

Ricette elettroniche e servizi informatici regionali, disservizi risolti

Sara Fratepietro

Ricette elettroniche e servizi informatici regionali, disservizi risolti

Ven, 05/01/2024 - 11:34

Condividi su:


Puntozero: "sono stati riportati a regolare funzionalità i servizi coinvolti dai rallentamenti dei giorni scorsi"

Sono stati risolti i disservizi che dal 2 gennaio interessavano alcuni servizi informatici della Regione Umbria ed in particolar modo quelli sanitari, ricette elettroniche in primis. Lo rende noto PuntoZero, la società consortile che se ne occupa e che aveva resa nota la problematica nei giorni scorsi. Problematica che ha visto i medici di medicina generale costretti a ricorrere alle “vecchie” ricette cartacee bianche e rosse per tamponare la situazione.

Venerdì mattina PuntoZero ha comunicato che “sono stati riportati a regolare funzionalità i servizi coinvolti dai rallentamenti dei giorni scorsi”.

Cogliamo l’occasione per informare – prosegue la nota – che PuntoZero è impegnata a migliorare ulteriormente il livello tecnologico e la sicurezza dell’intera infrastruttura regionale nel corso del 2024, come previsto dalle linee guida dell’Agenzia per la Cyber sicurezza nazionale (ACN) e dagli obiettivi del PNRR. Continuiamo a monitorare costantemente la situazione per evitare che si verifichino ulteriori disservizi all’utenza”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!