Si nascondeva a Terni un uomo italiano di 57 anni che doveva essere arrestato, in quanto aveva ricevuto di recente, dalla Procura Generale della Corte di Appello di Roma, l’ordine di carcerazione perché condannato ad una pena detentiva di anni 17, mesi 10 e giorni 20 di reclusione.
La condanna era stata determinata per cumulo di pene detentive, comminate per reati associativi finalizzati allo spaccio, anche internazionale, di sostanze stupefacenti. Con la collaborazione della Squadra Mobile di Bari, che aveva diramato le ricerche, gli equipaggi della Polizia di Stato lo stavano cercando già da qualche giorno, quando nel tardo pomeriggio di ieri, 9 marzo, un operatore della Squadra Volante, libero dal servizio, lo ha riconosciuto mentre, in tutta tranquillità, camminava nelle vie del centro.
Il poliziotto lo ha pedinato, senza mai perderlo di vista, fino all’arrivo dei colleghi della Squadra Volante, che ne hanno accertato l’identità, prima di arrestarlo e condurlo al carcere di Vocabolo Sabbione.