Si ribalta con l'auto in viale Morandi, 38enne aveva tasso alcolemico tre volte oltre il limite - Tuttoggi.info

Si ribalta con l’auto in viale Morandi, 38enne aveva tasso alcolemico tre volte oltre il limite

Redazione

Si ribalta con l’auto in viale Morandi, 38enne aveva tasso alcolemico tre volte oltre il limite

Ven, 14/04/2023 - 18:03

Condividi su:


Fortunatamente non sono stati coinvolti altri veicoli, per l'uomo denuncia, ritiro della patente (ai fini della revoca) e sanzioni raddoppiate

Si è ribaltato con l’auto, la scorsa notte, in viale Rodolfo Morandi, a Città di Castello, fortunatamente senza coinvolgere altre persone.

Giunti sul posto gli agenti della Polizia tifernate hanno subito avvicinato il conducente del veicolo per sincerarsi delle sue condizioni di salute. L’uomo – un 38enne di origini straniere – presentava lesioni al volto ed evidenti sintomi di alterazione dovuta all’abuso di alcol. Per questo motivo, dopo aver richiesto l’intervento dei sanitari del 118, è stato sottoposto al test dell’etilometro, che ha avuto esito positivo.

Il 38enne è infatti risultato avere un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito, circostanza che, verosimilmente, nonostante il lungo rettilineo, gli avrebbe fatto perdere il controllo del veicolo.

Terminate le attività di rito, il conducente è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada per aver provocato un incidente mentre era alla guida in stato di ebbrezza. Considerato inoltre che l’incidente è stato provocato in orario notturno, al conducente è stata ritirata la patente ai fini della revoca, con sanzioni amministrative pecuniarie raddoppiate. Il 38enne è stato quindi affidato alle cure dei sanitari che lo hanno accompagnato all’ospedale per le cure del caso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!