Visita della presidente Tesei e dell’assessore Coletto all’ospedale di Pantalla, nosocomio che in particolare nell’ultimo anno e mezzo, a seguito della pandemia, è stato al centro di timori e polemiche circa il suo futuro. E per il quale i residenti della Media Valle del Tevere attendono di conoscere l’effettivo ruolo all’interno del nuovo Piano sanitario che la Regione sta disegnando.
La presidente della Regione Umbria e l’assessore regionale alla Salute e sanità saranno all’ospedale di Pantalla lunedì 27 settembre, dalle ore 10. “Per verificare – spiega una nota della Usl 1 – il percorso di riattivazione dei servizi dopo la fase acuta della pandemia”. La struttura di Pantalla, già dalla prima fase dell’emergenza, era stata individuata come ospedale Covid. Scelta ripetuta anche nella seconda emergenza, con l’aggiunta dell’ospedale Covid di Spoleto.
Parteciperanno alla visita anche il direttore regionale alla salute e welfare, Massimo Braganti, il commissario straordinario Covid della Regione Umbria, Massimo D’Angelo, il direttore generale dell’Usl Umbria 1, Gilberto Gentili, ed il direttore del presidio ospedaliero unificato dell’Usl Umbria 1, Teresa Tedesco, ed alcuni sindaci della Media Valle del Tevere.