Spoleto

Riattivati i Tapis Roulant della Posterna dopo guasto per sbalzo tensione

Uno sbalzo di tensione avvenuto nella serata di ieri, mercoledì 6 luglio, ha danneggiato una delle due cabine di trasformazione del percorso meccanizzato che collega il parcheggio Posterna al centro storico.

L’intervento di riparazione, che si è svolto in nottata ed ha richiesto circa dodici ore di lavoro, ha permesso questa mattina alle ore 11.30 la riattivazione dei tapis roulant fino all’uscita di piazza Pianciani (i percorsi a monte non sono stati interessati dal guasto).

I lavori sono stati effettuati dal personale di Bus Italia Sita Nord, dalla Ditta Cappuccino Impianti, incaricata della manutenzione degli impianti elettrici e dalle squadre dell’Enel. Durante l’intervento, in particolare dalle ore 23.30 alle ore 01.00 e dalle 7.00 alle 11.30, è stata garantita l’apertura del percorso, l’illuminazione della galleria ed il funzionamento degli ascensori grazie all’utilizzo di gruppi elettrogeni.

“Ringrazio i tecnici che sono intervenuti con estrema rapidità – sono state le parole del sindaco Andrea Sisti perché il danno improvviso avrebbe potuto richiedere tempi molto più lunghi. Grazie alla loro tempestività siamo riusciti a garantire nuovamente il servizio di collegamento con il centro storico, indispensabile soprattutto in occasione dell’ultimo weekend del Festival dei Due Mondi”.