Riaprono le scuole a Norcia, la lettera di sindaco e assessore - Tuttoggi

Riaprono le scuole a Norcia, la lettera di sindaco e assessore

Redazione

Riaprono le scuole a Norcia, la lettera di sindaco e assessore

Lun, 12/09/2022 - 07:07

Condividi su:


Riaprono oggi a Norcia le scuole, gli auguri del sindaco Nicola Alemanno e dall'assessore all'istruzione Giuseppina Perla

Riaprono oggi (lunedì 12 settembre) a Norcia le scuole e dal sindaco Nicola Alemanno e dall’assessore all’istruzione Giuseppina Perla (nella foto con la dirigente scolastica Rosella Tonti) arrivano gli auguri a tutti gli studenti per questo nuovo anno scolastico.

Di seguito la loro lettera a studenti e personale scolastico.

“Inizia un nuovo anno scolastico carico di propositi, di fiducia e di ottimismo che rappresenta una nuova ripartenza per la nostra comunità che ha dovuto fronteggiare l’emergenza sisma, prima, e l’emergenza sanitaria poi, le quali hanno profondamente segnato gli ultimi anni scolastici. Un nuovo anno in cui siamo chiamati a realizzare importanti obiettivi. Tra questi c’è sicuramente l’ avvio della realizzazione del nuovo Polo Scolastico, poiché riteniamo la scuola elemento fondamentale della nostra Comunità, per il futuro dei nostri cittadini più giovani, perché possano sempre essere orgogliosi di scegliere il loro territorio come luogo in cui formarsi.

Agli studenti per primi vanno i nostri auguri, con l’auspicio di vivere con serenità e partecipazione anche questo nuovo anno scolastico, ricco di nuove sfide.

A tutti gli operatori del mondo della scuola, alla Dirigente Scolastica Prof.ssa Rosella Tonti, al personale docente e non docente auguriamo di continuare a preservare e difendere il diritto allo studio e al benessere, non solo fisico, dei nostri studenti, con la consueta attenzione e passione che contraddistingue il loro operato, con la disponibilità all’ascolto e alla comprensione per ogni diversità. Alle famiglie l’auspicio di un proficuo coinvolgimento in questo importante momento nel percorso di vita dei nostri ragazzi”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!