Assisi

Riaprono le sale studio alla Biblioteca comunale di Assisi

Ancora pochi giorni e riapriranno le sale studio della biblioteca comunale di Assisi a cui si potrà accedere su prenotazione. Dopo mesi di quasi totale chiusura dei servizi finalmente gli utenti potranno tornare a frequentare la biblioteca dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Si potrà anche entrare in biblioteca per scegliere i libri negli scaffali, cercando fra le numerose novità librarie acquistate negli ultimi mesi. Tra i servizi attivi il free wifi, il prestito interbibliotecario, il document delivery, le informazioni bibliografiche, il prestito di e-book e la consultazione delle numerose risorse digitali della biblioteca e della piattaforma Mlol (la prima rete italiana di biblioteche digitali).

I locali saranno chiusi il mercoledì pomeriggio, il sabato e la domenica; poi, ogni martedì e giovedì, è sempre attivo il punto prestito a Santa Maria degli Angeli .vPer avere istruzioni su tutti i servizi disponibili e le modalità di utilizzo scrivete a biblioteca@comune.assisi.pg.it

“Con la riapertura delle sale studio della biblioteca comunale – ha affermato il sindaco Stefania Proietti, che ha anche la delega alla cultura – ci si avvia verso la normalità dopo i mesi difficili legati alla pandemia. E’ un segnale importante perché la biblioteca è il luogo della cultura per eccellenza ed è la “casa” dei cittadini e delle cittadine, dei giovani in particolare, che possono trovare tantissimi nuovi titoli acquistati in questi mesi”.