Riapertura Borsa, occhi puntati sul titolo Brunello Cucinelli

Riapertura Borsa, occhi puntati sul titolo Brunello Cucinelli

Massimo Sbardella

Riapertura Borsa, occhi puntati sul titolo Brunello Cucinelli

Lun, 01/04/2024 - 12:44

Condividi su:


Attesa per le quotazioni dopo l'andamento del mese di marzo. Venerdì l'imprenditore sarà premiato a Terni da Pellerucci

Alla riapertura delle contrattazioni in Borsa, martedì, il titolo Brunello Cucinelli è tra quelli sotto i riflettori. Dopo la lunga serie di rimbalzi che ha portato il titolo della casa di moda dagli 84,40 euro di metà dicembre – quando ha fatto il suo esordio nel Ftse Mib – al picco dei 116,80 euro segnato il il 14 marzo, nella terza settimana dal mese passato c’è stata una brusca, anche se prevedibile, frena, sino a quota 101,30. Con una parziale ripresa nell’ultima settimana di marzo, quando il titolo è tornato a guadagnare circa il 2%, chiudendo nell’ultima giornata di contrattazioni, prima della Pasqua, a 106 euro.

Dopo Penne la Sartoria Eugubina

Quanto all’economia reale, lo stilista di Solomeo continua nella strategia di acquisizione delle eccellenze artigianali. Dopo l’avvio della nuova produzione a Penne, in Abruzzo, Cucinelli ha acquisito la Sartoria Eugubina, dove lavorano circa 70 maestranze specialiste della sartoria italiana di “altissimo livello”, come è stato sottolineato dalla casa di moda nell’annunciare l’operazione.

Premiato a Terni da Pellerucci

Intanto venerdì 5 aprile Brunello Cucinelli sarà al PalaSì di Terni, dove riceverà dall’imprenditore Sauro Pellerucci il premio “Io sono una persona per bene”, assegnato dall’omonima associazione a soggetti che, nel settore pubblico e privato, operano “con ottimismo e buona volontà per un mondo più bello e più giusto”. Nella cornice del Salone Bazzani i due imprenditori dialogheranno sui temi dell’impresa coniugati ai valori della sostenibilità e della responsabilità sociale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!