Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

“RI-FALLO D'ARTISTA”, AL CIRCOLO DEI FERMENTI LA MOSTRA CURATA DALL'ASSOCIAZIONE CONTEMPORANEA

“RI-FALLO d’artista – Fai qualcosa nella vita, ma FALLO veramente”: l’Associazione Contemporanea organizza per il secondo anno consecutivo la mostra FALLO d’artista, questa volta in collaborazione con il Circolo dei Fermenti di Spoleto. L’inaugurazione della mostra, curata anche quest’anno da Loredana Bucchi responsabile dell’Associazione Contemporanea, è per mercoledì 1° giugno 2011 alle ore 20.00, presso il Circolo dei Fermenti in Via di Porta Fuga 43 a Spoleto. L’esposizione rimarrà aperta fino all’11 giugno, comprendendo anche l’evento “Vini nel mondo” previsto dal 1° al 4 giugno.

Partecipano a questa mostra gli artisti: Loredana Bucchi, Elisabetta Casagrande, Gary Jo Gardenhire, Francesco Maestria, Pietro Nicoletti, Marco Perli, Roberto Pibiri, Alessandra Pierelli, Maurizio Pulvirenti, Stefano Spagliaccio.
L’edizione 2011 di RI-FALLO si presenta molto diversa da quella dell’anno passato: le opere arrivate infatti sono agli antipodi rispetto a quelle del 2010. Gli artisti che hanno fatto arrivare la loro opera quest’anno all’Associazione Contemporanea forse hanno fatto proprio il messaggio del tempo che viviamo: tutto diventa visibile e possibile. Il messaggio di “fare qualcosa nella vita ma di farlo veramente” non è stato recepito dalla maggior parte degli artisti partecipanti. E così se l’arte è lo specchio dei tempi, questa mostra ci dice che il nostro tempo non è fatto di valori, di costanza, di fatica, bensì di apparenza. Quindi un’esposizione che aiuta a riflettere sul nostro tempo. Con la consapevolezza che se non ci si sta bene e non ci piace, spetta ad ognuno tentare di cambiarlo.