Stupenda serata all'insegna dell'arte, quella avvenuta domenica 8 dicembre alle Prata a Trevi; un incontro di artisti organizzato dalla pittrice Esmeralda e dal professor Francesco Buttarelli. Nel corso dell'evento è stato presentato un Manifesto artistico, firmato da tutti i convenuti con entusiasmo ed unità di intenti. Gli scopi del nuovo Movimento culturale artistico contemporaneo Revolution Art Spoleto sono statio ampiamente spiegati dagli organizzatori dell'evento che hanno sottolineato la necessità di rinnovare il concetto di approccio artistico tra la gente per la gente .
Tutti sono stati concordi nel ritenere indispensabile portare l'arte fuori dai vecchi schemi; arte tra la gente, nelle strade, nelle collettive, nelle scuole.
Il Movimento non ha sopi politici ne confessionali, è aperto a tutti, anche a coloro che pur non essendo artisti , amano l'arte e il suo magico mondo.
Revolution Art Spoleto sarà una realtà poliedrica nel panorama artistico del 2014. Tutti i convenuti si sono impegnati a realizzare qualcosa che assicuri all'arte quel futuro indispensabile, in un mondo troppo spesso sordo alle tematiche culturali.
Il logo del del Movimento Revolution Art Spoleto e del Manifesto, è stato realizzato dalla giovane artista spoletina Gloria Marchi. La serata è stata animata dai musicisti, Anonima Straccioni, Stefano Baroni,Cosimo Brunetti, Emilio Pompeo che hanno improvvisato rendendo magica l'atmosfera