Retrò – la rassegna espositiva di antiquariato, oggettistica antica, rigatteria e collezionismo di Città di Castello – ripartirà a marzo con una formula nuova.
L’allestimento della manifestazione tornerà all’interno delle mura urbiche – a partire dalle piazze principali del centro storico che l’hanno tradizionalmente ospitata -con le attività commerciali che saranno aperte ogni terza domenica del mese in occasione dell’evento.
L’annuncio arriva direttamente dall’assessore al Commercio e Turismo Letizia Guerri, che ringrazia per la collaborazione il Consorzio Pro Centro e tutti i commercianti del centro storico, sottolineando che l’iniziativa verrà organizzata nel rispetto delle normativa anti Covid-19.
“I numeri che ha registrato Retrò, anche nelle ultime edizioni, ci dicono chiaramente quanto questo appuntamento sia atteso e partecipato dai tifernati e dagli appassionati provenienti da altri territori”, osserva Guerri, spiegando come “la nuova formula con cui ripartiamo nel 2022 sia pensata per continuare a veder crescere la manifestazione all’interno del centro storico, accogliendo i visitatori con le serrande dei negozi alzate ogni terza domenica del mese”.
Già da marzo la ripresa vedrà oltre 100 espositori provenienti da tutto il centro Italia. “L’intenzione – aggiunge l’assessore – è quella di mettere a disposizione un’offerta completa, che faccia di ogni edizione mensile una giornata da vivere nel nostro centro storico, tra la bellezza dei suoi luoghi e la ricchezza del suo patrimonio culturale, le curiosità e le rarità del mercato dedicato ai collezionisti e la varietà della proposta dei nostri commercianti”.