Sono undici i complessi immobiliari in vendita di proprietà della Regione, situati a Città di Castello, Pietralunga, San Venanzo. L’avviso d’asta pubblica è stato pubblicato da Sviluppumbria, in attuazione della convenzione con la Regione per la gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare regionale. Si tratta di fabbricati di tipo rurale, con annessi terreni, di pregio architettonico, tutti inseriti in contesti territoriali di elevato valore paesaggistico.
Il numero più consistente ricade all’interno del territorio di San Venanzo, dove sono sette dei lotti in vendita. L’asta pubblica si terrá il 29 settembre alle ore 11, presso lo studio del Notaio Marco Carbonari a Perugia, per mezzo di offerte segrete da confrontarsi con il prezzo base d’astaprevisto dal bando. Per presentare delle offerte c’è tempo fino alle ore 13 del 28 settembre. Per informazioni, visitare il sito www.sviluppumbria.it, sezione Avvisi.
Città di Castello. Il complesso immobiliare ‘Cai Firenze’ di Città di Castello, costituito da quattro corpi di fabbrica, di cui uno a destinazione abitativa e gli altri tre a magazzini ed altri usi non residenziali, con terreni di pertinenza e agricoli e che può essere acquistata a partire da poco più di 253 mila euro, per arrivare al complesso rurale di Capuzza, formato da 4 corpi di fabbrica, due abitativi e due non residenziali, le relative corti pertinenziali e un piccolo appezzamento di terreno lungo la strada comunale di Montanini. Base d’asta 308mila euro.
Terni A San Venanzo si può acquistare a partire da 460mila euro Casa Vecchia, un complesso immobiliare costituito da due fabbricati ad uso turistico-ricettivo disposto su due piani terra fuori dalla superficie lorda complessiva di 721 metri quadrati. Sempre a San Venanzo, a 98 mila euro si può acquistare Casisenza, un piccolo prefabbricato di appena 236 metri quadrati con nove ettari di terreno a partire da 98 mila euro. E poi ancora altre strutture nel ternano e a Pietralunga, in provincia di Perugia.