Categorie: Regionali 2015 Umbria | Italia | Mondo

Regionali, Riccardo Nencini ha chiuso la campagna elettorale dei socialisti

Riccardo Nencini, segretario nazionale del Psi (Partito socialista italiano) e viceministro delle infrastrutture e dei trasporti, non ha dubbi sul contributo importante che la lista “Socialisti Riformisti Territori per l’Umbria” può dare a questa tornata elettorale per la riconferma a presidente della Regione Umbria di Catiuscia Marini.

Lo ha ribadito a Perugia, durante un incontro che si è tenuto, venerdì 29 maggio, all’hotel Brufani, per la chiusura della campagna elettorale. Occasione per ribadire cosa ha fatto di buono questa Regione, in collaborazione con il governo nazionale. “Molto è stato fatto in accordo con la presidente Marini e l’assessore regionale alle infrastrutture Silvano Rometti – ha spiegato l’onorevole Nencini -, molte sono ancora in fase di cottura. Stiamo lavorando alla E-45, un pezzo di strada importante per la viabilità nazionale, che necessita di una forte manutenzione per renderla più moderna e più sicura e la Orte-Civitavecchia presto avrà una sua conclusione”.

Il leader socialista ha rimarcato anche il buon governo di questi cinque anni di legislatura. “L’Umbria è una regione che è stata ben governata – ha concluso il viceministro – e ora c’è bisogno di accelerare per imprimere un cambiamento ancora più forte e i socialisti sono qui per questo”. Dal canto suo, il capolista Rometti ha ricordato l’esperienza di queste regionali 2015 con le liste civiche: “Abbiamo scelto di fare una lista competitiva con il supporto del mondo civico e credo che questa esperienza possa fare da apripista e possa portare a dei risultati buoni. E per la prima volta i sondaggi sono positivi nei confronti del nostro partito: da qui possiamo ripartire per ingrandirci”. “Abbiamo fatto una campagna elettorale con un centinaio di iniziative nei vari territori umbri – ha aggiunto l’assessore uscente Rometti -, facendo valere il lavoro che abbiamo fatto in questi anni difficili”.