Reddito di cittadinanza, primo giorno: in mille ai Caf Cgil del Perugino - Tuttoggi.info

Reddito di cittadinanza, primo giorno: in mille ai Caf Cgil del Perugino

Redazione

Reddito di cittadinanza, primo giorno: in mille ai Caf Cgil del Perugino

Ciavaglia: niente ressa, ma un lavoro impegnativo per i nostri uffici già attrezzati
Gio, 07/03/2019 - 09:40

Condividi su:


Flussi importanti, ma nessuna emergenza nel primo giorno di apertura delle domande per il reddito di cittadinanza negli uffici dei Caaf Cgil della provincia di Perugia. Sono comunque un numero importante, oltre 1000, gli appuntamenti già fissati nei 14 uffici principali della Cgil che offrono gratuitamente il servizio sul territorio provinciale.


Via al Reddito di cittadinanza,come fare domanda


La nostra organizzazione sta funzionando bene – commenta Corrado Corradetti, presidente della società fiscale della Cgil di Perugia – perché abbiamo gestito i flussi importanti che si sono determinati subito dopo l’uscita del decreto, predisponendo dei canali per gli appuntamenti e provvedendo a formare in maniera specifica il nostro personale di front-office. Questo – continua – ci consente oggi di gestire in maniera ordinata la grande mole di domande da istruire, che presentano situazioni diverse e richiedono spesso un’assistenza coordinata anche con il nostro patronato”.

Come avevamo previsto la grande corsa in questo momento non c’è – commenta Filippo Ciavaglia, segretario generale della Cgil di Perugia – questo però non ci esime dal continuare a preparare al meglio la nostra organizzazione, per affrontare le complicazioni che inevitabilmente si presenteranno nelle prossime settimane, viste le criticità che il provvedimento presenta e che Cgil, Cisl e Uil a livello nazionale hanno più volte evidenziato. In ogni caso – conclude Ciavaglia – si conferma indispensabile l’apporto di informazione, assistenza e tutela nel rapporto Stato-cittadini offerto dai Caf, punti di riferimento riconosciuti dalle istituzioni e apprezzati dagli italiani”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!