È indetta per Sabato 27 Marzo alle ore 10 una assemblea on line pubblica sul tema del Recovery Fund e PNRR nella città di Foligno.
“RECovery” è convocata dalle forze cittadine del Centro Sinistra e sarà aperta a tutta la città di Foligno. Parteciperanno le associazioni di categoria, le rappresentanze sindacali, il mondo della sanità, della scuola, della cultura, dello sport e “tutti i cittadini interessati a dare il proprio contributo propositivo, in vista dello sblocco dei fondi europei Recovery Fund e Next Generation EU”.
L’appuntamento vuole essere “un momento di confronto con i cittadini per la nostra città, dove ognuno potrà prendere la parola per avanzare una proposta o sottolineare una criticità. Un’occasione per immaginare insieme la città del futuro ed elaborare progetti: la condivisione e un confronto serio e costruttivo sono le chiavi per non perdere un’opportunità di rilancio eccezionale. L’incontro verrà svolto on line attraverso la piattaforma di videoconferenza Zoom, scaricando l’app, o al seguente indirizzo www.zoom.eu, digitando l’ID 86671226288 e il passcode 520089“. La diretta dell’assemblea sarà trasmessa via Facebook.
Dopo una relazione introduttiva verrà concesso spazio a chiunque ne faccia richiesta. Ci si può iscrivere per parlare sia attraverso i messaggi della piattaforma online che attraverso il seguente indirizzo di posta elettronica info@recfoligno.it. Sempre allo stesso indirizzo potranno essere inviate idee e proposte scritte per tutte quelle persone che non potranno partecipare all’evento in diretta.
L’evento si inserisce nell’ambito del REC, consultabile al sito www.recfoligno.it, il percorso di partecipazione collettiva e di riavvicinamento alle scelte politiche, che la coalizione di Centro Sinistra ha deciso di percorrere in questo periodo di pandemia.
“La nostra voce conta – dicono – insieme possiamo mettere sul tavolo idee e progetti sulle direttrici principali del piano: salute, mobilità sostenibile-turismo-cultura, istruzione e formazione, transizione ecologica, digitalizzazione. Siamo convinti che il contributo del singolo cittadino, delle associazioni di categoria e di tutte le entità organizzate sia la vera essenza della democrazia e della attività politica; senza queste qualità ogni amministrazione della cosa pubblica resta autoreferenziale e lontana dai reali bisogni delle persone“.