Record d'oro per le azzurre U20 a Tampere, la spinta della perugina Margherita Castellani - Tuttoggi.info

Record d’oro per le azzurre U20 a Tampere, la spinta della perugina Margherita Castellani

Massimo Sbardella

Record d’oro per le azzurre U20 a Tampere, la spinta della perugina Margherita Castellani

Orgoglio perugino e umbro per l'impresa della velocista con a squadra azzurra femminile agli Europei di Tampere
Dom, 10/08/2025 - 20:08

Condividi su:


Perugia e l’Umbria sportiva sognano dopo la grande affermazione della staffetta italiana femminile 4×100 agli Europei Under 20 a Tampere. Staffetta che vedeva impegnata come terza frazionista l’atleta perugina dell’ARCS CUS Perugia Margherita Castellani. Che insieme ad Alice Pagliarini, Elisa Valensin e una superlativa Kelly Doualla ha conquistato il titolo continentale con uno stratosferico 43”72 nuovo record nazionale e quarta prestazione continentale di sempre. Una prestazione che ha consentito alle azzurre, arrivate in finale con un ripescaggio, di essere davanti alle atlete della Gran Bretagna (argento) e della Polonia (bronzo).

Tanti i complimenti ricevuti dall’atleta perugina, tra i quali quelli del Coni Umbria, della Fidal Umbria e di Stefano Mei. Oltre naturalmente all’orgoglio dell’ARCS CUS Perugia.

“Grandissime tutte: ma che ha fatto Margherita per recuperare e lanciare Kelly!!!!” il commento dell’assessore perugino allo Sport, Pierluigi Vossi.

(Foto dalla pagina Facebook Coni Umbria)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!