Categorie: Istituzioni Spoleto

RASSEGNA “ECCELLENTI”, DOMANI L'ULTIMO APPUNTAMENTO CON IL RESTAURATORE ROLANDO RAMACCINI

Ultimo appuntamento di primavera per la rassegna “Eccellenti”, serie di incontri dedicati a personaggi spoletini del mondo della cultura, arte ed economia, promossa dall’Accademia Spoletina in collaborazione con il Comune di Spoleto.
Domani, venerdì 20 maggio, alle ore 17, nella sala delle conferenze di Palazzo Mauri il restauratore Rolando Ramaccini terrà una conferenza di Aggiornamento sui restauri a Spoleto.
Rolando Ramaccini è Socio fondatore della Coo.Be.C. Cooperativa Beni Culturali di Spoleto. Già vice presidente, dal 1976 è Presidente e Legale Rappresentante della stessa cooperativa. Nato a Spoleto nel 1952, dopo il diploma di Maturità d'Arte Applicata — Sezione Metalli – Istituto Statale d'Arte di Spoleto nel 1972 ha conseguito la qualifica di Addetto alla Conservazione dei Beni Culturali con la specializzazione in Manutenzione-Restauro rilasciato dalla Regione dell'Umbria nell'anno 1979 in seguito al corso quadriennale ai sensi della Legge 21 Dicembre 1978 n. 845. Restauratore di Beni Culturali ai sensi del D.P.R. 294/2000 e ss.mm.ii è anche direttore tecnico d'Impresa per la categoria specialistica OS2 ai sensi delle vigenti normative di legge.