Valnerina

Rapinano portavalori a Scheggino, Carabinieri sulle tracce dei banditi

Erano quasi le 9 di questa mattina, quando un gruppo di 3 persone con il volto coperto, ha accerchiato e rapinato un portavalori che stava per depositare dei sacchetti di denaro all’Ufficio Postale di Scheggino.

Da una prima ricostruzione, le fasi della rapina sarebbero state rapide e concitate con i 3 malviventi armati, che avrebbero accerchiato il vigilante strattonandolo più volte per farsi consegnare le buste. Cosa che in effetti è poi accaduta.

Prima della fuga i membri della banda si sono anche fatti consegnare la pistola dal portavalori che, evidentemente scioccato, è stato poi assistito e medicato sul posto.

Immediatamente dato l’allarme, è scattato il dispositivo di posti di blocco e controllo del territorio alla ricerca dei banditi, da parte di Carabinieri della Compagnia di Spoleto. Potranno essere utili, per la ricostruzione esatta dell’accaduto e per la possibile identificazione dei banditi, le immagini delle telecamere di sorveglianza che si trovano sul posto.

Nessuna notizia al momento sull’ammontare del bottino.