Perugia

Rapinano l’Eurospin armati di coltelli, poi si schiantano con l’auto: due in fuga

Mascherine e coltelli in mano, rapinano l’Eurospin di via Settevalli. Il colpo venerdì sera, poco prima dell’orario di chiusura. In due, con il volto parzialmente coperto, hanno minacciato la cassiera e si sono consegnare i circa 1.500 euro in contanti all’interno dei registratori di cassa. Poi sono saliti su un’auto e sono fuggiti. Ma poco dopo hanno avuto un’incidente in via Piccolpasso.

Alla guida c’era un 52enne marocchino, domiciliato a Perugia, arrestato dai carabinieri del Nor della Compagni di Perugia, coadiuvati dai colleghi delle stazioni di Perugia e di Ponte San Giovanni.

Lo straniero ha perso il controllo dell’auto in fuga, in via Piccolpasso, ed ha tentato la fuga. I due rapinatori sono invece riusciti a far perdere le loro tracce.

L’auto usata per il colpo è poi risultata rubata.

Tanto spavento per commesse e clienti

Né i dipendenti del personale, né i clienti presenti sono rimasti feriti. Solo tanto spavento per loro.

Ad esito del sopralluogo, sono stati sottoposti a sequestro dai carabinieri due guanti in lattice, utilizzati dal marocchino, oltre al veicolo utilizzato per la fuga.

Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso casa circondariale di Capanne, a disposizione dell’autorità giudiziaria.