Sono stati denunciati dai Carabinieri della Stazione di San Giustino due cittadini rumeni, di 22 e 24 anni, responsabili, in concorso tra loro, del reato di rapina nei confronti di un ragazzo 29enne del luogo.
I fatti risalgono alla notte del 28 giugno scorso quando i due, entrambi residenti a San Giustino, avevano aggredito il giovane mentre tornava a riprendere la sua auto, parcheggiata vicino ad un locale pubblico. I ladri, dopo aver malmenato il malcapitato gli avevano sottratto l’orologio, il telefono cellulare e le chiavi della sua autovettura, con la quale si sono poi dati alla fuga. La macchina, ritrovata il giorno dopo era stata restituita al proprietario.
Le indagini successive hanno poi portato i Carabinieri di San Giustino a raccogliere elementi certi sulla responsabilità del reato nei confronti dei due rumeni i quali, nella giornata di ieri (lunedì 13 luglio) sono stati sottoposti a perquisizioni personali e domiciliari, nel corso delle quali è stato ritrovato il telefono cellulare rubato.