Sara Minciaroni
Aggiornamento 19.50
Sono due donne e due uomini, gli autori del “colpo” alla Banca Toscana di Ellera arrestati nel pomeriggio dopo un inseguimento da “far west”. Tutti e quattro romani in trasferta per rapinare e scappare. Ma non hanno messo in conto che sulle loro tracce al momento dell'allarme si sono messi i carabinieri del nucleo operativo di Perugia. Con due auto i militari si sono lanciati all'inseguimento e sul tratto di raccordo tra Ellera e San Faustino li hanno intercettati.
Alla guida una donna. I banditi avevano già fatto un cambio auto. Abbandonata la Fiat Panda ( risultata rubata), usata per la fuga dalla banca, erano saliti sulla Mercedes guidata e di proprietà di una delle due donne che si è lanciata a folle velocità. Una volta costretta la banda a lasciare il raccordo li hanno bloccati in via Tuzi. Fatti scendere dalla berlina i militari li hanno ammanettati e portati al comando di via Ruggia. Tutti e quattro erano già noti alle forze dell'ordine, gli uomini pluripregiudicati e le donne schedate per reati minori.
Il bottino. In banca era entrato soltanto uno della banda, armato di taglierino e si era fatto consefìgnare il denaro. Gli altri hanno atteso fuori, pronti alla fuga. In pochi minuti però è stato recuperato tutto il denaro frutto della rapina. In una busta dentro la Mercedes c'erano 16 e 700 euro l'intero “bottino” che i quattro stavano sperando di intascarsi.
———————-
Rapina. Inseguimento. Arresto. Una sequenza al cardiopalama che ha permesso ai carabinieri di braccare e bloccare quattro rapinatori che avevo appena messo a segno un colpo nella filiale di Ellera della Banca Toscana.
I quattro a volto coperto sono entrati in banca e armati hanno preteso tutto il contenuto delle casse: oltre tredicimila euro. Poi sono scappati, ma forse non pensavano di trovare sulla loro strada i militari. L'inseguimento è scattato lungo il raccordo ed all'altezza dell'uscita di San Faustino i militari erano praticamente addosso all'auto dei malviventi. L'hanno speronata e bloccata all'altezza del cavalcavia di via Tuzi. Scene da film e pare anche colpi esplosi di arma da fuoco. Nessun ferito fortunatamente. Ora i 4 si trovano in caserma.
Quattro romani, uomini pluripregiudicati donne con precedenti di poco ocnto, refurtiva interamente recupareta 16mila e 700 euro. seuqestrata panda e mercedes pulita (di una delle due donne) . inseguimento da far west guidava una donna. due macchine
L'operazione è stata brillantemente portata a termine dai carabinieri del nucleo operativo di Perugia coordinati dal tenente colonnello Pier Ugo Todini.