Categorie: Cronaca Perugia

Rapina in villa / Anziani malmenati e costretti a consegnare le chiavi della cassaforte

Sara Minciaroni

Un tentativo di furto che si trasforma in rapina. E' successo nella notte tra mercoledì e giovedì in una villetta a Castiglione del Lago quando un'anziana ha sorpreso due malviventi nella sua casa.

Minuti da incubo quelli che ha vissuto una coppia di 84 e 78 anni preda di due criminali. I due anziani stavano dormendo quando i ladri sono entrati in casa, quando l'anziana li ha scoperti i due, a volto scoperto e senza armi hanno spaventato la coppia e l'hanno minacciata intimandogli di stendersi sul letto e non muoversi. Ad una reazione del marito, lo hanno colpito al volto e lo hanno rimesso a letto. Hannopoi rubato i gioielli che erano in camera e con le minacce si sono fatti consegnare le chiavi della cassaforte. Poi sono scappati, dalla stessa porta finestra al piano terra che avevano forzato per entrare.

Poi le vittime hanno chiesto aiuto, sul posto i carabinieri della compagnia di Città della Pieve coordinati dal capitano Marcello Sardu, la guardia medica e i medici del 118. Gli anziani per fortuna non hanno riportato traumi gravi. Ora si è aperta la caccia all'uomo.