Sara Cipriani
Mentre l'Umbria è in vacanza la delinquenza non sembra prendersi pause. L'ultimo fatto di cronaca a ridosso di Ferragosto si è verificato nella notte, a Olmeto, frazione di Marsciano.
L'intrusione – Erano circa le 3 e mezza di questa mattina quando la proprietaria della villa nella piccola frazione del marscianese, sarebbe stata svegliata da rumori sospetti. Avvicinatasi alla finestra per verificare, sarebbe stata colpita da uno dei tre uomini che si stavano introducendo nella sua abitazione.
L'oltraggio – La giovane donna, che ha problemi di deambulazione, è stata gettata a terra senza tanti complimenti dai suoi aggressori. I tre uomini, incappucciati e, a quanto è dato sapere, in possesso di un'arma da fuoco, non si sono accontentati di rendere inoffensiva la padrona di casa, ma si sono anche soffermati a schernirla, ironizzando sulla sua difficoltà a rialzarsi in piedi.
Il furto – Non è ancora chiaro quale sia l'entità del bottino che i tre malviventi sono riusciti a trafugare dalla villa. Quasi sicuramente sono da annoverare nella refurtiva: gioielli e monili e alcuni oggetti appartenenti alla badante che vive nella grande casa di Olmeto e aiuta la giovane donna.
L'intervento – Presumibilmente allertate dalla vittima, sono intervenuti sul luogo del furto, la compagnia Carabinieri di Spina e di Todi. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli dell'accaduto. A breve aggiornamenti.
Foto di Marco Baldoni