Cronaca

Rapina, furti e ricettazione, 24enne arrestato a Santa Maria degli Angeli

Una lite in strada tra giovani ha permesso agli agenti del commissariato di Assisi di arrestare un giovane accusato di rapina, furti e ricettazione. E’ successo qualche giorno fa, quando la polizia è intervenuta nei pressi del cimitero di Santa Maria degli Angeli per una lite in strada tra alcuni giovani.

I poliziotti hanno intercettato un ragazzo che è stato prontamente bloccato e sottoposto a controllo. Il comportamento tenuto dal giovane, un 24enne di origine rumena, ha destato dei sospetti negli agenti, che hanno così approfondito il controllo.

Dai successivi accertamenti è emerso che il giovane era ricercato perché resosi responsabile di gravi reati commessi in Toscana e per questo pendeva su di lui un ordine di cattura.

Il 24enne, unitamente ad altri soggetti, avrebbe infatti commesso una rapina con l’uso di armi ai danni di un esercizio commerciale, nella quale avrebbe anche malmenato il gestore, oltre ad aver commesso una serie di furti in abitazione e ricettato un ingente numero di telefoni e orologi di provenienza illecita. Effettuati i dovuti riscontri con l’ausilio degli organi investigativi toscani, gli agenti traevano in arresto il 24enne, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa del Gip di Firenze. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Capanne.