Rapina ed estorsione, latitante arrestato in Belgio grazie ai social

Rapina ed estorsione, latitante arrestato in Belgio grazie ai social

Redazione

Rapina ed estorsione, latitante arrestato in Belgio grazie ai social

Mer, 27/09/2023 - 13:27

Condividi su:


Il 36enne kosovaro sarà estradato in Italia, dove deve scontare una pena di 12 anni e 10 mesi di reclusione

Lo hanno rintracciato in Belgio, dove aveva contatti con i suoi genitori, grazie anche al monitoraggio dei social. Il 36enne kosovaro, latitante da 5 anni, è stato arrestato dalla Polizia Belga che ha eseguito un ordine di carcerazione della Procura Generale di Perugia.

L’individuazione del latitante è stata resa possibile grazie alle attività della Procura Generale di Perugia, che ha eseguito ricerche su fonti aperte e sui social, per rintracciare il latitante. Dal continuo monitoraggio tra le banche dati, l’ufficio ha rilevato che l’uomo, emigrato in Lussemburgo, aveva ancora contatti con i genitori residenti a Bastogne (Belgio). Per tale motivo, è stato possibile monitorare gli spostamenti del ricercato, dai quali sono emerso i frequenti viaggi tra la città Lussemburghese di Wiltz, ove dimorava, e Bastogne.

A seguito di quest’attività, la Procura Generale ha trasmesso le informazioni all’Interpol che ha interessato i collaterali del Lussemburgo e del Belgio.

L’arrestato è stato fermato nella città di Aubange (Belgio). Attualmente il soggetto di nazionalità kosovara è in attesa di estradizione verso l’Italia. Deve scontare una pena di 12 anni e 10 mesi di reclusione, a seguito di più condanne, l’ultima delle quali dell’autorità giudiziaria perugina, per i reati di concorso in rapina aggravata in violazione legge sugli stupefacenti ed estorsione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!