Per due volte aveva rapinato un ristoratore del centro storico, picchiandolo e mandandolo anche all’ospedale, con lesioni, nell’ultima aggressione, giudicate guaribili in 10 giorni. Il responsabile, secondo la polizia, è un marocchino di 33 anni, assiduo frequentatore della zona di corso Garibaldi, pluripregiudicato per crimini connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti e reati contro la persona.
Gli agenti della Squadra mobile e del Posto fisso di polizia del centro storico lo ha rintracciato e sottoposto a fermo. Secondo le indagini sarebbe il responsabile di un’aggressione, sfociata in rapina, ai danni di un ristoratore del centro storico, a cui aveva provocato lesioni appunto con prognosi di 10 giorni.
Ma secondo la polizia lo stesso marocchino sarebbe il responsabile anche di un’altra aggressione a scopo di rapina subita dallo stesso ristoratore del centro storico lo scorso giugno. Evidentemente, lo straniero aveva preso di mira l’esercente.
Al termine delle incombenze di rito, il marocchino è stato associato al carcere di Capanne a disposizione dell’autorità giudiziaria.