Rapina con effetti speciali a Perugia, "Signora scappi la casa esplode" - Tuttoggi.info

Rapina con effetti speciali a Perugia, “Signora scappi la casa esplode”

Sara Minciaroni

Rapina con effetti speciali a Perugia, “Signora scappi la casa esplode”

Costumi e fumo di scena per farsi aprire la cassaforte si spacciano per tecnici Umbra Acque
Mar, 17/03/2015 - 14:53

Condividi su:


Un diversivo che mette paura per farsi consegnare l’oro dalla cassaforte. E’ successo ad una perugina che questa mattina si è vista arrivare alla porta due uomini che si sono spacciati per tecnici di Umbra Acque, avendo anche indossato delle divise credibili. I due le hanno detto di dover verificare le tubature del bagno e una volta nella stanza si sono messi ad armeggiare fino a quando improvvisamente il bagno si è riempito di fumo.

Un fumogeno nelle tubature per simulare il rischio esplosione. Probabilmente i due hanno gettato un reagente nell’acqua – forse direttamente un fumogeno – resta il fatto che hanno iniziato a gridare che la casa doveva essere immediatamente evacuata. Si sono così rivolti alla donna dicendole di prendere tutto quello che di valore e di importante aveva in casa perché esisteva il concreto rischio di un’imminente esplosione.

E’ così che la donna è caduta nel tranello. Si è diretta verso la cassaforte e l’ha aperta. I malviventi non aspettavano altro e si sono fatti consegnare tutti i preziosi per poi darsi alla fuga. La donna comprensibilmente scossa ha chiamato il 113 e sulla vicenda adesso indagano gli agenti della questura di Perugia. La vittima di questo pazzesco “colpo” è stata anche visitata dai sanitari dopo il grande choc.  La vicenda si è verificata in una villetta nella parte residenziale della collina che sormonta la Strada Trasimeno Ovest, zona Trinità. 

La signora, molto anziana, è rimasta vittima di una sofisticata e articolata messa in scena, per questo sempre di più si raccomanda, soprattutto agli anziani di diffidare da sempre dalle persone che si presentano alla porta a meno che non mostrino tesserini e non sia possibili verificare la loro reale identità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!