Sara Minciaroni
Erano circa le 10 di questa mattina quando è avvenuta la rapina. Presa di mira la filiale del Monte dei Paschi di via Brunamonti a Perugia. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che un malvivente, da solo, si sia introdotto nella banca fingendosi un normale cliente, ma con il volto semi travisato da una sciarpa, cosa del tutto insospettabile in questo periodo dell'anno.
Nella filiale in quel momento vi era soltanto un cliente , vero questa volta, che stava terminando un'operazione all'unico sportello in quel momento attivo. Il rapinatore con un movimento brusco e repentino è letteralmente saltato al di là del bancone e dopo aver scanzato la cassiera si è impossessato dei soldi contanti nel cassetto , poi è passato all'altra cassa, anche qui ha arraffato e poi ha obbligato l'impiegata ad aprire la porta per consentirgli la fuga.
Dai primi racconti pare che il criminale non abbia mostrato armi, ciò non toglie che la possibilità che nascondesse una pistola o altro in tasca non ha tolto nulla alla paura di quei lughissimi attimi.
Ancora da stabilire l'ammontare del “bottino”. Sulla vicenda le forze dell'ordine stanno già indagando a tutto campo, al vaglio le riprese delle telacamere della banca.
Foto Nicola Palumbo