Hanno atteso l’orario di chiusura i rapinatori che intorno alle 17.30 hanno messo a segno un colpo alla filia della Bps di Ponte San Giovanni a Perugia. 100mila euro, forse di più, il bottino che due uomini (il terzo, il palo, attendeva fuori in macchina) pistola alla mano, si sono fatti consegnare dai cassieri (presente in filiale anche il direttore).
Esperti, non la solita rapina messa a segno nell’orario in cui la cassaforte a tempo è chiusa e impedisce di portare via somme importanti. I malviventi hanno scelto l’orario in cui vengono conteggiati i soldi in cassa e viene caricato lo sportello bancomat. Una volta riempiti i sacchi con il denaro i due rapinatori sono fuggiti e i dipendenti della Banca Popolare di Spoleto hanno lanciato l’allarme.
I carabinieri giunti sul posto hanno iniziato i rilievi del caso, acquisito i filmati delle telecamere e scoperto un significati particolare: i malviventi sono entrati da una vetrata laterale, probabilmente manomessa nel corso del fine settimana. La scientifica è al lavoro.