Categorie: Cronaca Perugia

Rapina alla banca dell'Etruria: Parrucca alla “Beatles” e fisico prestante in due armati di taglierino se ne sono andati in scooter

Sa.Mi.

“Soldi, soldi…apri, muoviti”, poche parole, modi nemmeno troppo bruschi, nessuna inflessione dialettale. Così oggi intorno alle 12.50 due ragazzi armati di taglierino e travisati da parrucche hanno rapinato la filiale di Ponte Valleceppi della Banca dell'Etruria.

Secondo i testimoni presenti uno dei due, è saltato sul bancone con un gesto decisamente atletico, si è fatto consegnare quanto contenuto nelle casse degli sportelli e ha poi fatto cenno “al collega” di fare altrettanto. Proprio questo secondo criminale nel saltare aldilà del front office sarebbe anche inciampato nel cestino della carta straccia.

Singolare il metodo scelto per travisare la propria identità e tentare di sfuggire al riconoscimento tramite filmati delle telecamere. Entrambi indossavano parrucche di colore scuro a detta dei presenti con un look “alla Beatles”.

Qualche migliaia di euro il bottino. Poi i due sarebbero fuggiti a bordo di uno scooter ritrovato poi dagli agenti della questura poco lontano dalla banca. Il motorino sarebbe poi risultato rubato nei mesi scorsi a Roma.