Perugia

Rapina a mano armata alle Poste, momenti di terrore a Ponte Pattoli

Minuti di terrore all’ufficio postale di Ponte Pattoli martedì mattina, dove una banda di rapinatori – tre – ha sparato alcuni colpe a salve e colpito il direttore, che ha cercato di opporsi alla rapina, alla testa.

Scene che hanno causato anche il malore a una donna, soccorsa dall’ambulanza del 118. I banditi – tre quelli che sono entrati nell’ufficio postale – hanno portato via un bottino di circa 1.500 euro, fuggendo con un’auto di colore scuro.


Rapina alle Poste, sindaco e assessore: “Episodio gravissimo e preoccupante”


Le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Perugia, arrivati dalla stazione di Fortebraccio.

Secondo quanto ricostruito finora dagli inquirenti, la rapina è scattata intorno alle 11 di martedì mattina. Tre uomini, vestiti con abiti scuri e con il volto nascosto da occhiali, mascherine e cappelli, si sono introdotti all’interno delle Poste di Ponte Pattoli e minacciando i dipendenti con una pistola – si presume arma a salve – si sono fatti consegnare la somma di circa 1.500 euro contenuta all’interno dei cassetti.

Uno dei tre ha colpito il vice direttore dell’ufficio postale al fine di farsi consegnare i soldi contenuti nella cassaforte temporizzata. Ma la rapina non è andata a buon fine visto che i malviventi si sono accorti che era scattato l’allarme e sono scappati.

Uscendo dai locali delle Poste, uno dei tre autori della rapina ha esploso un colpo di pistola in aria a scopo intimidatorio, per poi allontanarsi, assieme ai complici, facendo perdere le loro tracce. Il bossolo è stato repertato e posto sotto sequestro.