Ragazzo guarito torna a casa e ringrazia chi gli ha salvato la vita

Ragazzo guarito torna a casa e ringrazia chi gli ha salvato la vita

Redazione

Ragazzo guarito torna a casa e ringrazia chi gli ha salvato la vita

Lun, 08/11/2021 - 13:47

Condividi su:


Jesus in un anno sottoposta una procedura salva-vita che in Venezuela non viene effettuata, con il trapianto di midollo osseo

Jesus torna a casa, dopo essere guarito. Ma prima di tornare in Venezuela, il ragazzo, con accanto la sua famiglia, vuole ringraziare chi a Perugia gli ha salvato la vita. I medici del Reparto di Oncoematologia pediatrica, diretto dal dottor Maurizio Caniglia, che lo hanno seguito in questo anno, i volontari e tutti gli operatori del Comitato per la vita “Daniele Chianelli”. Jesus e la mamma, Marianella, hanno infatti vissuto al Residence per circa un anno.

La famiglia ha espresso, inoltre, il desiderio di ringraziare l’azienda ospedaliera e la Regione Umbria che hanno permesso l’arrivo del ragazzo in Italia con la possibilità di sottoporsi ad una procedura salva-vita che nel suo Paese non viene effettuata. Un lungo percorso, un trapianto di midollo osseo e un anno di cure.

Venerdì pomeriggio Jesus incontrerà al “Chianelli” la presidente della Regione, Donatella Tesei, il direttore generale dell’azienda ospedaliera di Perugia, Marcello Giannico, il dottor Maurizio Caniglia, direttore della Struttura complessa di Oncoematologia pediatrica, il presidente del Comitato per la vita “Daniele Chianelli”, Franco Chianelli. All’incontro, inoltre, parteciperà il cardinale, Gualtiero Bassetti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!