Ragazzino salvato dalle acque del Topino - Tuttoggi.info

Ragazzino salvato dalle acque del Topino

Claudio Bianchini

Ragazzino salvato dalle acque del Topino

Si è tuffato per una 'bravata' con gli amici ma non sapeva nuotare, trascinato via dalla corrente ha rischiato di annegare
Gio, 26/04/2018 - 21:34

Condividi su:


Era iniziato come un gioco, ma ha rischiato di finire in tragedia la ‘bravata’ di un ragazzino che nella tarda serata di oggi si è gettato nelle acque del fiume Topino. A cimentarsi nel pericoloso ‘passatempo’ un terzetto di amici, uno dei quali però, non sapeva nemmeno nuotare.

A salvare la situazione, una frequentatrice dell’area del Parco Hoffman, a ridosso del quartiere periferico di Sportella Marini, che ha subito avvisato le forze dell’ordine.

Notando il gioco – scommessa dei ragazzini, ha assistito alla scena del tuffo collettivo nel Topino, compreso il non nuotatore che di conseguenza è stato trascinato dalla corrente del corso fluviale.

I suoi amici sono riusciti a spingerlo verso la riva – stando alla prima ricostruzione dei fatti – purtroppo però era impossibile farlo risalire a causa del forte dislivello.

A questo punto, la passante ha prontamente avvisato il distaccamento cittadino dei Vigili del Fuoco, che sono giunti sul posto con uomini e mezzi riuscendo ad ‘agganciare’ il ragazzino e a ripotarlo all’asciutto.

[foto di repertorio]

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!