Ragazzino perseguitato da 86enne fuori da scuola: scatta il divieto di avvicinamento - Tuttoggi.info

Ragazzino perseguitato da 86enne fuori da scuola: scatta il divieto di avvicinamento

Flavia Pagliochini

Ragazzino perseguitato da 86enne fuori da scuola: scatta il divieto di avvicinamento

Mar, 28/11/2023 - 10:50

Condividi su:


L'anziano era già noto per fatti simili: a denunciarlo sono stati i genitori del ragazzo

Perseguitava un minorenne l’ottantaseienne ora colpito da un divieto di avvicinamento per atti persecutori. I fatti sono stati ricostruiti dal personale della polizia di Stato di Perugia dopo la denuncia del padre del ragazzino.

Nello specifico alla fine del mese di settembre ‘anziano, senza alcun apparente motivo, aveva avvicinato il ragazzo nei pressi di una stazione degli autobus rivolgendogli alcune domande riguardanti la sfera personale. La situazione veniva notata da alcuni passanti che si avvicinavano ai due facendo allontanare l’anziano.

Nei giorni successivi il ragazzo rivedeva ancora I’86enne fuori dalla sua scuola che continuava a fissarlo con insistenza; in una occasione – dopo essersi avvicinato al minore – l’uomo gli ha sbarrato il passo cercando di abbracciarlo e solo l’intervento della madre del ragazzo aveva convinto l’anziano a desistere.

Considerata la gravità dei fatti nonché lo stato di ansia e di paura del giovane i genitori decidevano di sporgere denuncia e, anche grazie alla testimonianza del ragazzo, sono riusciti a rintracciare l’86enne, peraltro già indagato per fatti analoghi; nel mese di agosto 2022, a suo carico era stata emessa una misura della sorveglianza speciale con la prescrizione di non avvicinarsi a scuole o luoghi frequentati da minori ma ciò nonostante nel giugno dell’anno in corso veniva sorpreso dalla Polizia vicino ad una scuola ove era stata segnalata la presenza di un anziano che molestava i minori. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!