Ragazzi bloccati sul Monte Vettore durante tempesta di fulmini - Tuttoggi

Ragazzi bloccati sul Monte Vettore durante tempesta di fulmini

Redazione

Ragazzi bloccati sul Monte Vettore durante tempesta di fulmini

I giovani bloccati sulla parete Nord sono stati tratti in salvo da SASU e con l'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco
Dom, 02/08/2020 - 23:58

Condividi su:


Sei giovani in escursione sul Monte Vettore, sono rimasti bloccati oggi pomeriggio mentre scalavano la parete Nord-

L’allarme è scattato poco dopo le 15:00 con una una richiesta telefonica di aiuto al Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU).

Sul posto si sono recate le squadre del SASU in presidio a Castelluccio, Valnerina e Terni, composte da sanitari, tecnici ed operatori insieme alle squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Marche.

L’intervento è risultato particolarmente complesso, sia per la posizione che per la tempesta di fulmini che nel pomeriggio si è abbattuta sulla zona.

I giovani, scarsamente equipaggiati ed inesperti, si erano avventurati perdendo la cognizione dei luoghi e senza riuscire più a muoversi dalla parete di roccia.

Due sono stati tratti in salvo dall’elicottero dei Vigili del Fuoco, mentre gli altri quattro dai soccorritori del Soccorso Alpino e Speleologico sono stati raggiunti, anche dovendo prestare molta attenzione a causa delle difficili condizioni meteo.

In una nota di resoconto SASU invita tutti a misurare le escursioni in base alle proprie capacità e con attrezzature idonee, per preservare la propria incolumità e quella degli altri.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!