Assisi

Ragazza sale in auto e pretende soldi per scendere, denunciata per estorsione

Giovane e bella si infila nell’auto di un uomo tentando di convincerlo ad avere un rapporto sessuale o in alternativa di pagarla per scendere; ma la ‘vittima’, un anziano di 70 anni, non si spaventa e chiama la Polizia. Per cittadina nigeriana, una ventitreenne residente a Foligno, scatta così la denuncia a piede libero per estorsione.

I fatti sono successi una quindicina di giorni fa: secondo una prima ricostruzione, il 70enne era con l’auto parcheggiata all’ufficio postale quando la giovane ha aperto lo sportello e si è infilata nell’auto dell’uomo. Da lì si è rifiutata di scendere, nonostante le richieste dell’anziano: avrebbe dovuto pagare. O per una prestazione o comunque per farla scendere.

L’uomo, anche visto che le urla stavano richiamando dei passanti, ha offerto alla giovane 10 euro, ritenuti dalla 23enne una cifra non accettabile. A questo punto l’uomo ha chiamato la Polizia, e così la giovane è fuggita. Ma anche grazie alla descrizione dell’uomo, gli agenti del vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca hanno rintracciato la giovane nigeriana alla stazione; per lei, dopo una breve sosta in commissariato dal quale è emerso che si trattava di 23enne residente a Foligno, la denuncia per estorsione.