Foligno

Ragazza folignate trasportata in condizioni critiche ad Ancona|L’ultimo bollettino

Permangono critiche le condizioni della ragazza, trasportata con l’elisoccorso ad Ancona mercoledì scorso. A causare le problematiche potrebbe essere stato il batterio della leptospirosi, che avrebbe causato l’insufficienza epatica e le gravi complicazioni.

Le condizioni aggiornate alle 13

In relazione alle analisi condotte sulla giovane ragazza folignate, l’Azienda ospedaliera universitaria di Ancona rende noto che al momento non è possibile formulare diagnosi certa e risalire alle cause che hanno determinato una grave infezione epatica acuta. Sono in corso ulteriori approfondimenti da parte dell’istituto di Microbiologia della struttura marchigiana. Dal reparto di terapia intensiva dove la giovane è ricoverata, comunicano che persiste una grave insufficienza epatica e renale e la
severa alterazione ematologica. Le condizioni cliniche della paziente permangono critiche
“.

Il bollettino delle 19

La paziente – fanno sapere dall’ospedale di Ancona è in condizioni cliniche gravi per l’insufficienza di più organi. E’ stata sottoposta a valutazione multispecialistica, infettivologica, ematologica, nefrologica, della chirurgia dei trapianti, epatologica ed immunologica e sono in corso tutti gli accertamenti per la ricerca della causa scatenante del danno multiorgano. E’ in trattamento di depurazione continua del sangue con particolari filtri per l’eliminazione di sostanze tossiche/infiammatorie“.

Cibo da asporto e i primi sintomi

La ragazza ha consumato cibo da asporto domenica a pranzo e, nel pomeriggio, ha iniziato ad accusa qualche sintomo. Il lunedì si è presentata in ospedale, dove il martedì è passata in terapia intensiva, dove è rimasta fino al mercoledì, quando è stata trasferita ad Ancona.

Condizioni critiche

Nelle Marche nuove analisi, che hanno confermato quanto già diagnosticato dall’ospedale umbro. Le condizioni della ragazza, ricoverata presso la SOD Anestesia e Rianimazione dei trapianti e Chirurgia Maggiore in terapia intensiva all’Azienda Ospedaliera Universitaria Riuniti di Ancona, è rimasta per tutto il giorno di ieri in condizioni sono critiche.

Massima attenzione da parte delle autorità

Massima attenzione, intanto, sul fronte delle indagini. Situazione attentamente monitorata dai carabinieri e dai servizi di prevenzione della Usl Umbria 2, in contatto con il Nas.

Immagine di repertorio