Ragazza trasportata in condizioni critiche ad Ancona|L'ultimo bollettino

Ragazza folignate trasportata in condizioni critiche ad Ancona|L’ultimo bollettino

Redazione

Ragazza folignate trasportata in condizioni critiche ad Ancona|L’ultimo bollettino

Ven, 29/01/2021 - 08:10

Condividi su:


Massima attenzione anche da parte delle autorità, in contatto anche con i Nas

Permangono critiche le condizioni della ragazza, trasportata con l’elisoccorso ad Ancona mercoledì scorso. A causare le problematiche potrebbe essere stato il batterio della leptospirosi, che avrebbe causato l’insufficienza epatica e le gravi complicazioni.

Le condizioni aggiornate alle 13

In relazione alle analisi condotte sulla giovane ragazza folignate, l’Azienda ospedaliera universitaria di Ancona rende noto che al momento non è possibile formulare diagnosi certa e risalire alle cause che hanno determinato una grave infezione epatica acuta. Sono in corso ulteriori approfondimenti da parte dell’istituto di Microbiologia della struttura marchigiana. Dal reparto di terapia intensiva dove la giovane è ricoverata, comunicano che persiste una grave insufficienza epatica e renale e la
severa alterazione ematologica. Le condizioni cliniche della paziente permangono critiche
“.

Il bollettino delle 19

La paziente – fanno sapere dall’ospedale di Ancona è in condizioni cliniche gravi per l’insufficienza di più organi. E’ stata sottoposta a valutazione multispecialistica, infettivologica, ematologica, nefrologica, della chirurgia dei trapianti, epatologica ed immunologica e sono in corso tutti gli accertamenti per la ricerca della causa scatenante del danno multiorgano. E’ in trattamento di depurazione continua del sangue con particolari filtri per l’eliminazione di sostanze tossiche/infiammatorie“.

Cibo da asporto e i primi sintomi

La ragazza ha consumato cibo da asporto domenica a pranzo e, nel pomeriggio, ha iniziato ad accusa qualche sintomo. Il lunedì si è presentata in ospedale, dove il martedì è passata in terapia intensiva, dove è rimasta fino al mercoledì, quando è stata trasferita ad Ancona.

Condizioni critiche

Nelle Marche nuove analisi, che hanno confermato quanto già diagnosticato dall’ospedale umbro. Le condizioni della ragazza, ricoverata presso la SOD Anestesia e Rianimazione dei trapianti e Chirurgia Maggiore in terapia intensiva all’Azienda Ospedaliera Universitaria Riuniti di Ancona, è rimasta per tutto il giorno di ieri in condizioni sono critiche.

Massima attenzione da parte delle autorità

Massima attenzione, intanto, sul fronte delle indagini. Situazione attentamente monitorata dai carabinieri e dai servizi di prevenzione della Usl Umbria 2, in contatto con il Nas.

Immagine di repertorio
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!