Raffica di furti nell’ultima settimana a Spoleto. In particolare nella notte tra mercoledì 25 e giovedì 26 gennaio si sono verificate diverse intrusioni in case e appartamenti in differenti quartieri della città.
Uno dei furti più significativi è avvenuto ancora questa notte in un appartamento al terzo piano di un condominio nella zona di San Paolo. Secondo le testimonianze, i ladri sarebbero probabilmente entrati arrampicandosi dal tubo del gas.
Gli interventi e le indagine sono portate avanti sia dalla Polizia di Stato che dai Carabinieri. La questione annosa e irrisolta furti nelle abitazioni è stata citata anche nella relazione estesa del Procuratore Generale di Perugia, Sergio Sottani, in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario 2023. “Questi reati che preoccupano maggiormente il territorio – ha relazionato il Procuratore – hanno comportato indagini approfondite con l’applicazione di misure cautelari a carico di esponenti, anche di nazionalità straniera, di associazioni criminali strutturalmente organizzate. Il Procuratore Generale ha sottolineato l’importanza dell’azione della magistratura per contrastare questi fenomeni criminali e garantire la sicurezza dei cittadini”.