Categorie: Istituzioni Politica Spoleto

Raddoppio Orte – Falconara, interrogazione di Laffranco sui lavori

“A che punto sono i lavori per il raddoppio della linea ferroviaria Orte – Falconara, e soprattutto, quando finiranno esattamente”? All’annosa domanda, sarà chiamato a rispondere direttamente lo stesso Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, chiamato in causa da un’interrogazione parlamentare presentata dall’onorevole umbro di Forza Italia, Pietro Laffranco.

“Stiamo parlando di un’infrastruttura di fondamentale importanza per lo sviluppo dell’Umbria – commenta il deputato forzista – ed è ora che il Governo, faccia una volta per tutte, il punto esatto della situazione. Stessa cosa ho chiesto per i lavori ed i tempi di realizzazione della nuova Val di Chienti, ed aspetto ancora che Delrio venga alla Camera per dare risposte agli umbri ed alle Marche”.

L’onorevole Pietro Laffranco ha inoltre raccolto l’appello lanciato dalle comunità di Spoleto e di Campello sul Clitunno, chiamando in causa anche il Ministro dell’Ambiente“Voglio sapere se sarà bonificata l’area dell’ex cantiere a ridosso della Flaminia – dichiara il parlamentare umbro di Forza Italia – vanno smantellate la vecchie baracche di servizio, smaltiti detriti e materiali di risulta, ripristinate le condizioni igienico sanitarie, ambientali e paesaggistiche. Il Ministro Galletti dovrà rendere conto su tempi, responsabilità e costi di bonifica”.