Umbria | Italia | Mondo

“Raddoppia” il cantiere sulla SS75

“Raddoppia” il cantiere sulla strada statale 75 “Centrale Umbra”, che sta mettendo a dura prova gli automobilisti che transitano da nord a sud nel versante orientale della regione.

Anas comunica che i lavori di risanamento profondo del piano viabile (per un investimento complessivo di 15 milioni di euro) da lunedì primo aprile interesseranno un tratto di circa 5 km (dal km 10,322 al km 15,171) in corrispondenza dello svincolo di Rivotorto.

Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata libera, mentre lo svincolo di Rivotorto sarà chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Foligno. Chiusa anche la rampa di ingresso dello svincolo di Santa Maria degli Angeli Sud in direzione Foligno. Il completamento di questa fase è previsto entro il 31 maggio.

Intanto proseguono gli analoghi interventi in corso in corrispondenza dello svincolo di Ospedalicchio Sud, avviati il 4 marzo. Il transito è consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata libera, mentre lo svincolo di Ospedalicchio Sud è chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Perugia.

Un cantiere che, con la chiusura delle corsie in direzione nord, sta provocando file ed anche tamponamenti  e incidenti che vedono protagonisti automobilisti poco attenti. Il completamento di questo cantiere è previsto entro il 13 aprile.

I lavori consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione e nel rifacimento dell’intera sovrastruttura stradale fino agli strati profondi, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma e il rifacimento della segnaletica orizzontale.