Grande successo di partecipazione per l’incontro tra VUS e i cittadini di Campello sul Clitunno. Il momento, che nasce dall’esigenza di illustrare alcune modifiche che verranno apportate tra breve al sistema porta a porta, è stato utile anche per fornire alle famiglie di Pissignano, zona di nuova attivazione, importanti delucidazioni sulle modalità di raccolta differenziata che ormai interessa gran parte del territorio. Infatti, con l’estensione del servizio porta a porta nella frazione di Pissignano, il Comune di Campello raggiunge il 95% di copertura.
Vetro su strada e indifferenziato a casa. E’ questa l’operazione che interesserà Campello. Il prossimo 4 luglio i tecnici della VUS si occuperanno di prelevare da ogni abitazione il raccoglitore del vetro per sostituirlo con quello per i rifiuti indifferenziati. In questo modo sarà possibile eliminare il contenitore dell’indifferenziato su strada per introdurre soltanto il raccoglitore per il vetro. Per questo motivo, ricorda VUS, è necessario ricordarsi di esporre il contenitore del vetro entro le 6 del mattino del 4 luglio, data in cui verranno consegnati ai cittadini anche i nuovi calendari dei ritiri.
Presenti all’incontro, organizzato in collaborazione con l'Ammninistrazione comunale, il Sindaco Paolo Pacifici, l’Assessore alle politiche ambientali Giovanbattista Thomas, il Vicepresidente di VUS Giorgio Dionisi e Mimma Cedroni responsabile comunicazione VUS.