Raccolta fondi per aiutare la famiglia di Eddy, lo studente dell'Unipg annegato a Livorno - Tuttoggi.info

Raccolta fondi per aiutare la famiglia di Eddy, lo studente dell’Unipg annegato a Livorno

Alessia Chiriatti

Raccolta fondi per aiutare la famiglia di Eddy, lo studente dell’Unipg annegato a Livorno

I genitori non hanno a disposizione i soldi per il rimpatrio della salma
Gio, 06/07/2017 - 21:27

Condividi su:


E’ una storia di solidarietà, di aiuto e di fratellanza quella che vede protagonisti gli studenti dell’Università degli Studi di Perugia. Sono già in tanti quelli che hanno deciso di dare una mano alla famiglia di Eddy Aguidi, il ragazzo di 23 anni originario del Togo morto tragicamente domenica pomeriggio (2 luglio) nelle acque del mare di Livorno. La famiglia di Aguidi non possiede infatti i soldi necessari per il rimpatrio nel paese africano della salma del giovane figlio, arrivato in Italia con una borsa di studio per studiare Scienze Politiche e da poco rientrato dall’Erasmus in Germania.

Ed ecco che, su iniziativa dei residenti all’interno dei collegi di via Faina e di via Innamorati, dove Eddy risiedeva, è partito il tam tam per organizzare una raccolta fondi e aiutare economicamente la famiglia del giovane.

L’annuncio per chiamare amici, conoscenti, o chiunque fosse mosso da spirito solidale, a donare del denaro per la raccolta fondi viaggia anche sui social network: “alcuni giorni fa — si legge su alcuni gruppi Facebook – Eddy Aguidi studente presso l’Università degli Studi di Perugia, ha tragicamente perso la vita nel mare di Livorno. Per sostenere la sua famiglia a riportarlo in Togo è stata organizzata una raccolta fondi presso i collegi studenteschi Casa dello Studente in via Z. Faina e Collegio di via F. Innamorati. Invitiamo tutti a partecipare a questo gesto di solidarietà. Ci uniamo alle condoglianze rivolte ai familiari e a quanti lo conoscevano”.

Anche l’amministratore di Adisu (l’Agenzia per il diritto allo studio che gestisce gli studentati), Luca Ferrucci, e gli stessi dipendenti dell’ente hanno voluto manifestare la loro vicinanza alla famiglia di Eddy, addolorati per quanto accaduto. Seppur a titolo personale, stanno raccogliendo dei fondi da destinare alle necessità dei familiari del giovane 23enne.

Lo studente, si ricorderà, si trovava a Livorno insieme ad altri ragazzi per lavorare come facchino nella ditta perugina di catering Sergio Bellina. Aveva trascorso lì due giorni e sarebbe dovuto tornare a Perugia proprio nel pomeriggio di domenica. Approfittando del tempo libero, Eddy e i suoi amici avevano deciso di fare un tuffo in acqua. Purtroppo però, il mare era molto agitato e il 23enne è andato a fondo quasi subito. Inutili i soccorsi dei presenti e del 118 giunto sul posto.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!