Arrivano i primi ottimi risultati per la partenza della raccolta differenziata nelle zone di Burano, Belvedere e Camporeggiano (Gubbio).
Il vicesindaco e assessore all’Ambiente Alessia Tasso esprime “grande soddisfazione per il funzionamento del servizio e per la collaborazione dei cittadini. Già ad oggi si segna una drastica e inaspettata riduzione di RSU, che a giugno era pari a 273 tonnellate e a luglio, invece, si ferma a 238 ton, con un calo di circa il 10%. La raccolta differenziata viene fatta con molta attenzione e sempre di più elevata qualità: con questo andamento – prosegue Tasso – ci dirigiamo verso il superamento del 70% di differenziata, un risultato ottimo che ci ripaga degli sforzi e del grande impegno profuso”.
Le postazioni di raccolta nelle tre frazioni verranno a giorni potenziate con 10 campane per la raccolta di vetro e metalli. Gesenu, per la gestione del servizio, ha impiegato due nuovi mezzi e intensificato la frequenza del ritiro del verde e dei rifiuti ingombranti a domicilio: “A loro – chiude l’assessore Tasso – va il nostro grazie per la collaborazione e per aver messo disposizione della città esperienza e professionalità. Resta ad oggi la problematicità di una piazzola, dove avviene il conferimento di rifiuti da parte di cittadini di un altro Comune: si tratta di una situazione che punteremo a risolvere coinvolgendo direttamente l’amministrazione interessata”.