Foligno

Tessera magnetica per la raccolta differenziata: la novità a Belfiore

E’ guerra ai furbetti dei rifiuti. A Belfiore una novità: installate, da parte di Valle Umbra Servizi, tre postazioni con contenitori per la raccolta differenziata muniti di un meccanismo di apertura con tessera magnetica

Raccolta differenziata a Belfiore: oltre 80 tesserine consegnate

Sono oltre 80 le utenze del centro storico della frazione alle quali gli operatori della Valle Umbra Servizi hanno già consegnato le tessere magnetiche. Ognuna è stata associata al numero utenza e che permetteranno l’apertura del contenitore a loro assegnato. 

Ad ogni conferimento il sistema rileverà chi ha conferito e cosa ha conferito. Ogni utente sarà abilitato a depositare i rifiuti solo nella postazione a lui assegnata e non sarà possibile  aprire i contenitori delle altre postazioni.

Per ciascuno un kit

Ad ogni utenza ha ricevuto un kit composto da sacchi per ogni tipologia di rifiuto (organico, carta, plastica e indifferenziato) insieme alle etichette con il codice corrispondente all’utente.

Il vetro resterà stradale. Per aprire il contenitore, l’utente dovrà appoggiare la tessera sopra il meccanismo di apertura e spingere contemporaneamente il pulsante rosso, attendere quindi l’apertura del contenitore, conferire il rifiuto e, quindi, chiudere sempre il coperchio.