E’ Massimo Palini il nuovo presidente dell’Ente Giostra Quintanella di Scafali: sarà lui a raccogliere l’eredità pluriennale dell’ormai ex numero uno David Fantauzzi.
“E’ per me davvero un grande onore essere stato scelto a succedere al nostro storico presidente. Sono consapevole delle sfide che ci attendono nell’immediato futuro – dichiara a caldo il neo eletto – per proseguire nel percorso di crescita della manifestazione. Ho la fortuna di avere a disposizione un gruppo giovane – dichiara Palini – motivato e capace che, ne sono convinto, riuscirà a portare la Quintanella ad un nuovo e più ampio pubblico, e che saprà, come già avviene oggi, apprezzare fino in fondo l’unicità della nostra bellissima manifestazione”.
Ed ecco anche gli altri eletti ai vertici della Quintanella: Mauro Morettini sarà il vicepresidente; Riccardo Bizzarri economo dell’Ente; Silvia Sotis assumerà il ruolo di segretaria e Alessandro Menghini sarà responsabile dell’organizzazione.
Nel consiglio, sono stati eletti: Alessandro Riommi, Angela Gregori, Giordana Apostolico e Luca Gregori.
E così, in attesa che si aprano le urne per il rinnovo dell’Ente Giostra della Quintana, a Scafali è già iniziata la ‘terza repubblica’.
“Da oggi avete una grande responsabilità – ha dichiarato il presidente uscente David Fantauzzi nel ringraziare i collaboratori ed i neo eletti – ed anche il grande onore di guidare la Quintanella verso un futuro ancora migliore di quello che possiamo definire uno splendido passato che – prosegue nel suo intervento – ha portato la manifestazione ad essere un punto di riferimento per la città e l’intera regione. Auguro al nuovo presidente Massimo Palini di far crescere ancora di più la Quintanella, preservandone i valori positivi che ne hanno caratterizzato la storia”.
Le elezioni si sono svolte nella giornata di lunedì 17 dicembre nei locali della nuova Palazzina Don Giuseppe Cavaterra a Scafali.
Auguri di buon lavoro anche da parte della redazione folignate di Tuttoggi.info