Giornata di prove ufficiali al Campo de li giochi per la Giostra della Quintana del 13 settembre. A partire dalle 15 i Rioni metteranno in campo i cavalieri con alcuni cavalli, tre giri a testa a disposizione, con l’obiettivo di provare il percorso per l’ultima volta.
Ad aprire le danze l’Ammanniti, sull’otto di pista con Tommaso Finestra e i cavalli Hamamelis e Dock of the Bay. Poi Mattia Zannori de La Mora, con i cavalli Macchia d’Olio e Livarot. Quindi il Cassero con Luca Innocenzi e i cavalli Gold Tower e Lady War. Seguendo l’ordine di partenza, Pierluigi Chicchini per il Pugilli, con i cavalli Edward England e Natalja. Poi lo Spada con il suo portabandiera, Marco Diafaldi e i cavalli City Hunter, Hartswell e Capitano Knox. In corsa il Giotti con Daniele Scarponi e i cavalli Annaurora e Daytona Man. Alessandro Candelori per il Contrastanga porterà in prova Olaya de l’Augur. Il Morlupo Lorenzo Paci e i cavalli Touch and tiny, Swinging Lady e Temesvar. Penultimo in ordine di partenza il Croce Bianca con Massimo Gubbini e il cavallo Houndon. Ultimo Cristian Cordari del Badia e Sppedwell Blue e Capitan Segreto.
Quanto all’organizzazione delle taverne, ogni rione sta dando prova di una grande responsabilità e altrettanta dedizione. Termoscanner e ogni soluzione legate alla sicurezza, al distanziamento e alla sanificazione sono state adottate. E intanto venerdì è stato presentato il nuovo numero della rivista ‘Qui’. Tra i contributi, quello del presidente dell’Ente Domenico Metelli, del sindaco Stefano Zuccarini e dell’assessore alla Quintana, Decio Barili. “Sarà la Giostra della Resistenza”, ha detto Metelli.