Questa sera ancora taverne chiuse, pronte a riaprire i battenti e le cucine domani: intanto, alle 21.30 è in programma il Cantaquintaniere ovvero la sfida quintanar-canore che vede direttamente coinvolti i dieci rioni, pronti a salire sul palco di Largo Carducci.
La serata, presentata da Manuela Marinangeli e Mauro Silvestri, vedrà protagonisti: Valeria Mancini (Ammanniti), Sara Pizzoni (Badia), Andrea e i Pertinaci (Cassero), Alessia Mariani (Contrastanga), Giorgia éonti (Croce Bianca), Quando si entra noi… (Giotti), Lella Ppicellaand Cich Kok Live (La Mora), Opera Prima (Morlupo), I puelli diversi (Pugilli), Francesco Stramaccia (Spada). Nelle vesti di direttore artistico, il magistrato dell’Ente Giostra, Lucio Cacace.
In calendario per domani – mercoledì 7 giugno, alle 22 – torna il tradizionale appuntamento, in piazza San Domenico con il divertentissimo Palio di San Rocco, la classica corsa dei somari, organizzata dal rione Cassero.
Il Palio di questa edizione è firmato da Luciano Marano, Amanda Arseni, Stefano Brunelli, Marco Remoli ed Andrea Zoppi. Prevista la partecipazione di tre popolani per ogni rione.