QUINTANA, GENERALE VALOTTO SARA’ ALLA RIVINCITA. IL CALENDARIO DELLE PROVE - Tuttoggi.info

QUINTANA, GENERALE VALOTTO SARA’ ALLA RIVINCITA. IL CALENDARIO DELLE PROVE

Redazione

QUINTANA, GENERALE VALOTTO SARA’ ALLA RIVINCITA. IL CALENDARIO DELLE PROVE

Gio, 15/07/2010 - 12:26

Condividi su:


Una seduta decisamente importante quella che il Comitato Centrale dell’Ente Giostra della Quintana di Foligno ha tenuto mercoledì sera a palazzo Candiotti. Sul tavolo del confronto la ratifica del programma delle pre-visite e delle prove in vista della Rivincita di domenica 12 settembre. Dopo un lungo dibattito coordinato dal presidente Domenico Metelli, si è arrivati alla ratifica del calendario messo a punto in sede tecnica, che prevede le pre-visite per il 24 luglio, la prima sessione di prove libere per il 31 luglio alle ore 15.30 (ordine di partenza: Cassero, Ammanniti, Contrastanga, Croce Bianca, Pugilli, Spada, La Mora, Badia, Morlupo, Giotti), la seconda sessione di prove libere per il 14 agosto alle ore 15.30 (ordine di partenza: Pugilli, Morlupo, Spada, Badia, Contrastanga, Giotti, Morlupo, Croce Bianca, Ammanniti, Cassero); le prove ufficiali per il 28 agosto alle ore 15.30 (ordine di partenza: Spada, Giotti, Ammanniti, Badia, Morlupo, Pugilli, Croce Bianca, La Mora, Cassero, Contrastanga). Ad illustrare le modalità è stato il presidente della Commissione tecnica, Marco Cardinali. Tra l’altro proprio in questi giorni, il “Campo de li Giochi” di via Nazario Sauro è soggetto ad alcuni lavori di miglioramento, che prevedono la realizzazione dell’impianto di irrigazione e la sostituzione della barriera di protezione lungo le tribune, con accorgimenti che tutelano sia gli spettatori sia i cavalli in pista.

C’è una positiva notizia che riguarda il trend della Giostra della Sfida di giugno, che per quanto riguarda gli incassi si attesta sempre più su posizioni che la rendono analoga alla Rivincita di settembre: i biglietti venduti a giugno 2010 hanno consentito di incassare 132mila euro; nell’edizione dello scorso anno erano stati 128mila contro i 134mila euro di settembre.

Il presidente Domenico Metelli ha poi annunciato che il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, generale Giuseppe Valotto, cittadino onorario di Foligno, ha confermato la sua presenza domenica 12 settembre alla Giostra della Rivincita. Infine le congratulazioni di Metelli e l’applauso del Comitato Centrale per Decio Barili, attuale priore del rione La Mora, eletto presidente dell’Ente “Fuga del Bove” di Montefalco, con il quale si conferma sin d’ora la collaborazione intrapresa.

Articoli precedenti

ESERCITO, FOLIGNO FESTEGGIA I MILITARI DELLA GONZAGA. CITTADINANZA ONORARIA E SPILLA QUINTANA AL GENERALE VALOTTO (Photogallery)

SINDACO MISMETTI RICEVUTO A ROMA DAL CAPO DI STATO MAGGIORE ESERCITO GEN. VALOTTO (foto)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!