Stamani l’Assessore alla Cultura e al Turismo Camilla Laureti e il responsabile delle relazioni internazionali Gilberto Giasprini hanno incontrato sedici studenti, la preside (Pauline Gagnon) e due professori (Chad Davidson, coordinatore del progetto e Casey McGuire) dell’Università della West Georgia che sono stati ospiti a Spoleto per cinque settimane di studio in occasione loro quinto ‘Study abroad’ nella città del Festival.
Cinque anni di collaborazione e partenariato iniziato nel 2012, quando il primo gruppo di studenti della West Georgia University scelse Spoleto come venue del suo Study Abroad, unica destinazione in Italia. Da allora circa cento studenti sono stati a Spoleto.
“È una bellissima iniziativa – ha detto l’Assessore alla Cultura e al Turismo Camilla Laureti – che va potenziata e allargata, creando un vero e proprio scambio culturale. Mi piacerebbe che anche i nostri studenti possano fare un’esperienza analoga in Georgia, all’insegna di quella vocazione internazionale che contraddistingue la nostra città”.