Quinta volta a Spoleto per la West Georgia University - Tuttoggi.info

Quinta volta a Spoleto per la West Georgia University

Redazione

Quinta volta a Spoleto per la West Georgia University

L’università americana ha scelto ancora una volta la città del Festival come sede del loro ‘study abroad’
Lun, 29/05/2017 - 14:30

Condividi su:


Stamani l’Assessore alla Cultura e al Turismo Camilla Laureti e il responsabile delle relazioni internazionali Gilberto Giasprini hanno incontrato sedici studenti, la preside (Pauline Gagnon) e due professori (Chad Davidson, coordinatore del progetto e Casey McGuire) dell’Università della West Georgia che sono stati ospiti a Spoleto per cinque settimane di studio in occasione loro quinto ‘Study abroad’ nella città del Festival.

Cinque anni di collaborazione e partenariato iniziato nel 2012, quando il primo gruppo di studenti della West Georgia University scelse Spoleto come venue del suo Study Abroad, unica destinazione in Italia. Da allora circa cento studenti sono stati a Spoleto.

“È una bellissima iniziativa – ha detto l’Assessore alla Cultura e al Turismo Camilla Laureti – che va potenziata e allargata, creando un vero e proprio scambio culturale. Mi piacerebbe che anche i nostri studenti possano fare un’esperienza analoga in Georgia, all’insegna di quella vocazione internazionale che contraddistingue la nostra città”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!